Padri agostiniani © Santuario Madonnetta
Ritorna in home page
Contattaci
Al momento non sono presenti promozioni.
Scrivici se vuoi essere informato sulle novità del R&B Alla Madonnetta.
Alla Madonnetta è gestito dalla comunità religiosa di cui Padre Carlo è l'attuale superiore. Gli ospiti hanno la possibilità di accedervi autonomamente. All’arrivo vengono consegnate le chiavi permettendo agli ospiti una piena libertà di movimento. L'accesso carrabile è da Via Ausonia ed è possibile lasciare l'auto all'interno della cinta conventuale. Se si utilizza il navigatore satellitare è opportuno digitare l'indirizzo via Ausonia e il numero civico 27 per poi proseguire fino al limitare del Santuario della Madonnetta.
L'arrivo (check- in) deve avvenire tra le ore 14 e le 16 o tra le 19:30 e le 21. Gli ospiti sono tenuti ad avvisare Padre Carlo del loro arrivo preventivamente. In ogni caso, salvo accordi, il servizio di check in non è offerto dalle ore 17 alle 19:30. Il check out deve avvenire entro mezzogiorno del giorno di partenza. In caso di necessità si possono lasciare i bagagli al di fuori della stanza e concordare un'ora diversa per il loro ritiro. Le chiavi vanno lasciate a disposizione entro il mezzogiorno del giorno di partenza.
L'appartamento è collocato ai margini della struttura conventuale e si affaccia sul giardino con vista panoramica del porto di Genova. Il tipo di sistemazione è confortevole ma senza fronzoli. Ovvero non sono previsti servizi di tipo alberghiero (lavaggio stoviglie, riassetto delle camere, servizio tavola).
Ciascun ospite è invitato a sentirsi a casa propria ma anche ad adoperarsi alle stesse attenzioni riservate alla propria abitazione. Soprattutto facendo attenzione ad inutili sprechi energetici nell'uso di acqua, gas e luce, nel rispetto dell'ambiente. La struttura come il convento sono collegate ad un impianto fotovoltaico attivo da dicembre 2010.
Il santuario